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Negozio Fisico o Vendere con un E-Commerce?

Molte Aziende al Giorno d' Oggi, si stanno facendo ripetutamente questa Domanda...

Senza avere per Certo i VERI Vantaggi e Svantaggi tra Queste 2 Realtà totalmente Opposte.

Ma che alla fine, sono l'immagine allo Specchio della stessa Medaglia.

SCOPRIAMOLI INSIEME.

chi siamo*

La Vendita, come sai, è il Motore del Fatturato per una qualsiasi Impresa Operante nell' Ambito Commerciale

Un Negozio, un Piccolo Commerciante, ma anche le Grandi Distribuzioni e le Catene in Franchising, hanno un Unico Obiettivo: 

La Crescita nel Mercato grazie agli Introiti derivanti dalle Vendite.

Nel Mondo Odierno, dove la competizione regna sovrana a colpi di ADS e di Grande Visibilità grazie alle Pubblicità Commerciali e/o Mirate a determinate tipologie di potenziali consumatori - ed utilizzando soluzioni più o meno Digitali , avere successo nella propria Categoria non è più un fattore di fortuna, 

ma di grande Studio delle Possibili Angolazioni di entrata nel Mercato di Settore. 

E dell' Utilizzo sapiente e tagliente, degli investimenti nel Marketing o nella Propria capacità Imprenditoriale: sia nel mondo della Rete che mediante i tradizionali canali di comunicazione.

agenzia specializzata in e-commerce

Inanzitutto non ti devi Mai scoraggiare.

Molte persone al giorno d' oggi pensano con rassegnazione che intraprendere la via della vendita dei Propri Prodotti con un E-Commerce, sia oramai una strada già occupata dai "Big" del Web e che le possibilità di successo siano difficili.

Ma non è assolutamente vero. No. Anzi, è il contrario.


Ci sono innumerevoli E-Commerce nostrani che fatturano dai 10.000 al Milione di Euro e più Annui in Italia* - ed alcuni li seguiamo - o comunque abbiamo contribuito direttamente con lavori di assistenza - mediante la Nostra Agenzia. 

Ma prima di avventurarsi nella Creazione del Proprio negozio Digitale, devi prima saper valutare per bene, tutte le sfacettature - positive e negative - che andrai ad affrontare nel corso del Tuo Personale Progetto.

come creare un e-commerce professionale

Cosa scontata. Ma se sei un Imprenditore che si stà per la Prima volta avventurando nel Mondo della Rete, possiamo assicurarti che queste semplici e comuni nozioni sono solo una piccola punta dell' Iceberg - di ciò che devi opportunamente valutare - per portare il Tuo Negozio On-Line al Successo e alla decisione di intraprendere la strada della Digitalizzazione dei Tuoi Prodotti o nel Commercio.

*Comunque non preoccuparti, cercheremo di fornirti in questa pagina, tutte le Informazioni di cui Hai bisogno ed in maniera semplice e sintetica.

Come sai, conoscere il Proprio Settore, il Mercato e le varie Strategie di Marketing, certo è molto utile.

Iniziamo con il Dare la Giusta Definizione di cosa sia un E-Commerce.

Un e-commerce, o commercio elettronico, e-store o negozio On-Line, è un modo moderno, attuale ed efficace, per tutte le aziende, le piccole entità imprenditoriali e anche dei singoli, di vendere i propri prodotti (o servizi) online.

Come sai, un Negozio Digitale, a differenza di uno Fisico, inanzitutto vanta di una cosa Fondamentale:

non ha un canone di locazione del Locale
.

Pagare un affitto od affrontare un mutuo (a tasso fisso o variabile) con tutte le spese (sia di gestione che legali) primarie e secondarie che un tale impegno comporta,

è sempre un passo su cui bisogna ragionarci veramente molto bene: soprattutto in questi periodi di piccole incertezze economiche per il mondo intero.

visibilità di un e-commerce

Essere Visibili e Rintracciabili nella Rete* - apre sempre le Porte a Nuove Opportunità di Sviluppo nel Commercio.
Possedere un Negozio On-Line potrebbe significare la vera svolta e successo del Tuo Piccolo Negozio: dando lo Slancio giusto della Tua Azienda verso un bacino di Clienti nuovi, lontani con un petenziale inesplorato*

la nostra agenzia

Il costo del personale, i costi di giacenza, riscaldamento o condizionatore a norma, la locazione, e molto altro, sono costi incredibili, se confrontati con un modesto magazzino (piccolo garage o locale) completamente automatizzato: 

dove tu stesso, indipendentemente, puoi fare da assistenza e proprietario - nello stesso momento - direttamente con il Tuo smartphone.

Certo si sà che un E-Commerce affiancato ad un Negozio è un moltiplicatore di vendite straordinario (in quanto mediamente è già tutto organizzato), ma per un piccolo Imprenditore con carisma e voglia di mettersi in gioco, esso rappresenta, nella maggior parte dei casi, uno slancio nel mondo della vendita automatizzata - veramente Incredibile.

Ma Quali sono nello Specifico i Vantaggi in Termini Tecnici di Un E-Commerce che funziona nel Web?

Inanzitutto, forse già lo sai, un Negozio On-Line è ovviamente caratterizzato da una Maggiore portata di mercato.

Cosa si vuole intendere con " Più Ampia Portata di Mercato " ?

La portata di mercato di un e-commerce, in sostanza, è il numero dei potenziali clienti che potrebbero essere raggiunti (od interessati) ai prodotti o servizi offerti dal Tuo sito di commercio elettronico. 

Nel Territorio Nazionale, Locale od Internazionale, un Negozio On-Line su un Dominio Web* Tuo Personale, effettivamente, non conosce limiti Geografici e di Tempo.

E' Sempre Aperto, Operativo, collegato con il Tuo Smartphone ed Efficiente al 100%.

Inoltre, con un'ottimo Marketing Targhetizzato con le ADS e/o una Ottimizzazione SEO Premium fatta e studiata da Professionisti,

*Se fatto funzionare con impegno e concretamente, è, senz' ombra di dubbio, una vera e Propria Fonte di Guadagno ripetitiva ed automatica .

Ovviamente, ci sono diverse tecniche ed alcuni incredibili dati, che si possono utilizzare (ed estrapolare in maniera semplice) per determinare (e studiare) - l'effettiva portata di mercato di un e-commerce nella Rete.

E questi, spiegati in maniera semplice, si possono identificare nelle seguenti voci che qui riportiamo
:

  Analisi dei dati demografici e geografici grazie alle applicazioni di Google Disponibili Gratuitamente per Tutti.

Si, grazie ai vari tracking che si possono tranquillamente installare nei Siti (Google Analytics, Facebook Pixel e molti altri) da personale Esperto o da solo, se hai domestichezza con i codici HTML ed il loro inserimento,  è possibile oggi utilizzare i dati demografici e di geo-localizzazione dei visitatori del Tuo Portale di Vendita Digitale - per determinare con grande accuratezza - la portata di mercato dei Tuoi Prodotti. 

*E, sopratutto, dell' Interesse che i Tuoi Prodotti, suscitano nei navigatori della Rete

Per farti un esempio, con i tracking-codes installati nel Tuo E-Commerce, potrai analizzare (anche in tempo reale) direttamente dal Tuo PC, Telefonino o Tablet se la maggior parte dei visitatori del Tuo sito ha un'età compresa tra i 18 e i 34 anni: o se esso attrae in prevalenza persone più anziane. Sempre a scaglioni di età.

Stessa cosa per la Posizione Geografica
: puoi vedere in qualunque momento se, chi è connesso, si trovi a Roma, Milano, Venezia, Messico o New-York. E quanto tempo trascorre nelle Tue pagine, dove vanno a cliccare all'interno del sito o portale di vendita digitale.

* In Google Analytics inoltre, è possibile anche vedere se la Tua utenza stà usando un dispositivo mobile, un PC, il Browser di Google, Safari, Edge, Firefox, Brave Browser, Dolphin Browser etc. - in maniera diretta ed altamente avanzata*

Questi dati, per esempio, ti aiutano notevolmente anche nell' analisi della concorrenza: conoscendo i tuoi visitatori e vedendone i comportamenti con lo stesso (Google Analytics), e confrontandoli con la fascia d' età, è possibile analizzare ad esempio se il Tuo sito di commercio on-line, sta realmente attraendo la potenziale clientela cui ricerchi ed hai bisogno per la vendita dei Tuoi Prodotti. 

Come sai, Google acquisisce molti dati dai nostri interessi durante le sessioni di navigazione, le iscrizioni E-mail ed altro, dunque, all' interno della stessa applicazione (Analytics), potrai vedere se i tuoi visitatori sono più uomini o donne, i loro interessi principali e molti altri importanti dati che ti aiuteranno a percepire se il Tuo Sito attira (ed è impostato con la SEO*) per il raggiungimento del target di persone adeguato ai servizi o prodotti che proponi nella Rete.

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Realizzazione Siti Web Vetrina ed E-Commerce Professionali Automatizzati ad Alto Rendimento SEO - Agenzia Grafica ITALIA*

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Naturalmente, ci sono anche altri modi alternativi per studiare la potenziale Clientela per un determinato Prodotti o Servizio

E questi in sostanza, sono in linea di massima:

Indagini di mercato: si possono condurre opportune analisi di mercato o del proprio settore merceologico anche mediante questionari online od interviste ai clienti telefoniche od in fiere commerciali (un metodo utilizzato per lo più da grandi imprese); 

Studi di settore: per quanto riguarda quest'ultimi, ci sono molte società specializzate che svolgono, su corrispettivo, questo impegnativo lavoro. I vantaggi dello studio di settore sono per lo più bastati su una serie di analisi vendite, la domanda di mercato, le parole chiave digitate su Google inerenti ciò che tratti a livello commerciale, i Trends etc. 

*Che ti aiutando ad avere un'idea della dimensione (e della composizione del business) che gira intorno ai servizi che Tu Proponi.

Naturalmente ci sono sempre alcune variabili da tenere in considerazione*

E' importante notare che la portata di mercato di un e-commerce può variare nel tempo e in maniera improvvisa a causa di fattori più o meno periodici: quali la crescita/spostamenti della popolazione, i cambiamenti nelle tendenze dei consumatori, le mode, le nuove soluzioni e, sopratutto, dai movimenti (pubblicitari e di investimento) della concorrenza - che opera nel Tuo stesso settore. 

*Pertanto, è importante (e fondamentalmente indispensabile) monitorare regolarmente la portata di mercato della propria azienda. 

Sia per rimanere competitivi, che per generare guadagni. E proiettarsi al successo imprenditoriale

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L' Importanza di Possedere un E-Commerce abbastanza Flessibile per le continue variazioni di Mercato.

La flessibilità di un sito impostato per la vendita On-Line, se non lo sai, è in sostanza la capacità dell' e-store stesso, di divenire modulabile e di essere capace di adattarsi ai cambiamenti delle esigenze dei potenziali clienti nel corso del Tempo.

*Che possono accadere nel mercato o nel Tuo specifico Settore.

Ovviamente, senza indicare i seppur impercettibili ma sostanziali (fondamentali) aspetti che solo le Agenzie Specializzate nello Sviluppo Professionale conoscono a Livello Tecnico e Strutturale, devi sapere che ci sono alcuni fondamentali (e diversi) aspetti della flessibilità: che devono essere considerati in un negozio on-line Progettato per la Vendita. 

E questi, per un Negozio Digitale, in prevalenza sono:
vantaggi e funzionalità di un ecommerce professionale

Ma Iniziamo dall' Importanza della Grafica e dell' Esperienza UX di un E-Commerce Redditizio e Realizzato a Regola d' Arte.

Come sicuramente sai senza ombra di dubbio, le cose belle, pulite, di grande impatto visivo ed accattivanti, hanno la grande potenzialità di attrarre le persone. Ed influenzarne il comportamento verso l'acquisto od incentivare una "call to action" - verso il Tuo servizio - proposto od in esposizione .

E l' Immagine, anche al Primo Impatto durante il caricamento del Sito, è Fondamentale
.

*Naturalmente, potrai intuire che il fattore di estrema importanza di cui stiamo parlando è la personalizzazione della grafica e dei contenuti degli e-commerce

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Perchè è cosi Importante?

Ovviamente come anticipato, realizzare un portale di Vendita On-Line con un Logo esclusivo, curato nei minimi dettagli, con le giuste colorazioni, seguendo un modello di design minimal, classico od eccentrico e le fondamentali descrizioni ben formulate e realizzate mendiante le avanzate tecniche della SEO, sono praticamente il "magnete" per attirare visitatori e nuovi clienti all' interno della propria Piattaforma di Vendita Commerciale. Nonchè per essere favoriti dai Motori di Ricerca del Web.

*Ma se dobbiamo essere più chiari, i vantaggi associati ad un E-Commerce realizzato a Regola d' Arte in termine grafico e di User Experience, si possono sintetizzare nelle seguenti:

L' Acquisizione dei Dati inerenti i Comportamenti dell' Utenza nel Sito per una Perfetta Ottimizzazione del Tuo E-Commerce Automatizzato.

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I Dati Acquisiti da come viene visitato il Tuo E-Store, i vari clicks, il tempo trascorso in ogni pagina, l'uscita dalla sessione di acquisto, l'abbandono dei carrelli ed il passaggio del navigatore web dalla Tua Pagina ad una esterna, o per ritornare su Google,

*sono TUTTI dati molto importanti sia per il Ranking nei Motori di Ricerca (SERP) - che per avere un quadro millimetrico di analisi tecnica per ogni singolo individuo: che "passa" per il Tuo Negozio Virtuale, ed interagisce secondo le Sue volontà
.

Sappiamo bene che a v​​olte, per una semplice persona non esperta, parlare di dati, grafici, visitatori, metriche etc, può sembrare un mondo a parte e particolarmente difficile da gestire e capire. 

Ma non è cosi.

Stà di fatto che la raccolta dei dati interni di navigazione nel sito e l'analisi tecnica, sono aspetti veramente importanti per la gestione di un e-commerce: poiché consentono di comprendere meglio i clienti, le tendenze del mercato e le opportunità di miglioramento per il raggiungimento dei risultati ottimali per qualunque azienda operante in ogni settore merceologico ed in qualsiasi luogo geografico o di interesse Imprenditoriale.

*Per essere più precisi, ecco qui di seguito le principali analisi tecniche che si possono ricavare dai dati: che vengono mediamente raccolti con i vari tracking pre-impostati in ogni portale di Vendita o Negozio Digitale:

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*Oltre a tutti i vantaggi derivanti dall' estrapolazione dei dati necessari alle varie analisi di Produttività e Vendita, ovviamente un E-Commerce porta un enorme vantaggio Economico:

Un Incredibile abbattimento dei Costi di Gestione.

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*Scegli di Possedere un E-Commerce destinato a durare decenni e completamente automatizzato dove ti devi solo occupare della Sua Sponsorizzazione creato alla Perfezione per il Ranking organico sui Motori di Ricerca della Rete !

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Certamente. Oltre a Quanto Prima Riportato, ovvero l' annullamento delle pesantissime spese di gestione di un negozio fisico con personale dedicato, ecco fondamentalmente i principali vantaggi che potrai subito disporre con la Digitalizzazione della Tua Impresa nel mondo della Rete:

Ed utilizzando una combinazione di queste strategie, insieme ad una gestione ordinata e perfettamente automatizzata, un e-commerce può ridurre i costi o le spese in maniera veramente sostanziale. 

Aumentandone di conseguenza la Redditività ed il Suo Fatturato

E Quali Sono invece gli Svantaggi di un E-Commerce rispetto ad un Tradizionale Negozio Fisico?

C'è veramente poco da dire in questo caso.

Oramai è facile a chiunque capire che oltre che essere il Futuro del Commercio ed il modo Perfetto ed Ideale per abbattere i costi di gestione in maniera Assoluta, 

un E-Commerce è la Migliore Soluzione per Qualsiasi attività di vendita nel Mercato.

Ma se dobbiamo essere pignoli ed analizzare i piccolissimi dettagli di questo specifico argomento, ecco i punti a sfavore di un E-Store Digitale rispetto ad una vendita commerciale ubicata in un luogo reale e concreto:

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*Oltre a non presentare tangibili e visibili vantaggi, un Negozio Fisico, come sai, non ha assolutamente la Portabilità di Mercato che, grazie all' Esposizione nella Rete, Ti consente di raggiungere con i Tuoi Prodotti un potenziale di acquirenti estremamente più ampio di un semplice locale di zona. Dove viene visto solo dai Passanti del Territorio circostante.

Per cui, anche se analizziamo la questione da qualsiasi altra alternativa angolazione, il risultato è sempre lo stesso:

Le infinite possibilità di Espansione (e di Successo) di un E-Commerce,  non sono minimamente comparabili (in termini di costi e potenziale di vendita*) - con Nessun Negozio Fisico o Vendita - Diretta al Pubblico.

*Per cui l' Integrazione di ambedue queste Realtà, sarebbe la Soluzione Definitiva. Completa ed Ottimale.

Devi però essere a conoscenza che, nessun Progetto realizzato in maniera improvvisata, senza una vasta conoscenza della SEO e di molti altri aspetti di Progettazione, può essere un' esperienza di successo. Che ti porterà automaticamente alle soddisfazioni che stai pensando o cercando.

Forse non lo sai, ma in media ci vogliono come minimo al giorno d' oggi, circa 10 anni di vasta esperienza nell' ecosistema della Programmazione Informatica specializzata e dell' Ottimizzazione stessa - per ottenere una creazione realmente Funzionante ed Automatizzata - di cui i Motori di Ricerca prendano la Sua Attenzione e lo selezionino idoneo alla scalata nelle pagine di Ricerca nel Web*

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Naturalmente e con grande Tua dedizione, ovviamente accompagnata dalla conoscenza di ciò che stai facendo* e di come intendi collegare i dati per la creazione di un database funzionale e corretto, potrai avventurarti nelle innumerevoli guide su Youtube per capirne almeno le basi di come un E-Commerce di come, per forza di cose, debba essere strutturato e progettato per essere operativo nella rete,

Ma ci teniamo ad evidenziarti che, l' esperienza maturata nel campo, è sempre l' indispensabile marcia in più per una Creazione Ottimizzata SEO, Funzionante, Dinamica ed Ottimale - per i Tuoi Obiettivi ed il Vero Successo d' Azienda ed Imprenditoriale.

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